Si è tenuto domenica 20 Marzo in quel di Lignano Sabbiedoro-Efa Village- il Gran Prix Nazionale Junior e Cadetti 2022, gara di importanza nazionale che fornisce punti per la Ranking Nazionale.
La Pro Patria Judo ha portato due atleti, Noemi Pignatiello – 70 kg Cadetta e Sagunti Christina – 90 kg Juniores, (tesserato alla sua società d’origine CSG Busto Garolfo), Noemi vince un incontro e ne perde due, il secondo per un dubbio vantaggio dell’avversaria Slovena, peccato in quanto Noemi aveva fino a quel momento gestito benissimo l’incontro, peccato, anche se l’atleta è in un crescendo notevole da ogni punto di vista.
Domenica toccava agli Junior, Sagunti Christian tesserato al Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo, ma allenato dallo staff della Pro Patria Judo ha fatto un’ottima gara perdendo un solo incontro con un atleta svizzero e vincendone quattro per ippon (vittoria netta) fino a scalere la classifica ed arrivare a meritare un bronzo per la terza piazza. La medaglia va a coronare un lungo periodo di preparazione e di gare a cui era mancato però la soddisfazione del risultato. La classifica permetterà a Christian di guadagnare parecchi punti Ranking. (nella foto il primo a destra)