Barbàn Fderico 3° al Trofeo Italia-Burul per la Pesistica in Collegiale- Judo Pioggia di medaglie a Castronno

Barban Federico 3° cl. al Trofeo Italia Gran Prix nazionale Esordienti

Ancora due giorni di sport ad alto livello per la Pro Patria Judo progetto Campus, cominciamo dal Judo:
Ieri 09 Aprile a Riccione si è  svolta la prima tappa del Trofeo Italia, gara nazionale per le categorie Esordienti B ragazzi di 13/14 anni  che si contendono i punti per la Ranking che li accompagnerà sino al tardo autunno quando si svolgeranno le finali Nazionali 2022. La società bustocca aveva un solo atleta in gara che ha dato grandissime soddisfazioni.
Barbàn Federico cat. + 81 kg cintura blu, al suo primo Trofeo Italia conquista un preziosissimo Bronzo con un’ottima gara. Un incontro perso e due vinti per Ippon in modo perentorio, fanno del giovane bustese, residente a Samarate,  uno degli atleti più in vista della categoria. Gli ampi margini di miglioramento e la sua dedizione gli faranno raggiungere altri interessanti risultati.
E mentre lla dirigenza si godeva questo bel risultato altri giovani si sono cimentati in una manifestazione agonistica organizzata da Associazione Sportive Confederate (ASC) in collaborazione con gli Amici del Judo (organizzazione di Judo Tradizionale) a Castronno, la gara molto ben strutturata ha visto sul podio gli atleti della Pro Patria:
Pezzucchi Gabriel 1° con tre incontri vinti cat. 66 kg; Sechi Edoardo 1° con due incontri vinti, cat. 60 kg, Cannone Michael 3° con due incontri vinti cat. 66 kg;  Guarnoni Olmo 2° cat. 46 kg Ragazzi; Crosta Andrea 3° cat. 50 kg. Ragazzi;  hanno partecipato anche  Baba Ion investe di coach e atleta con un incontro vinto e una new entry nel mondo agonistico Macchi Stefano,  ottima la prestazione di tutta la compagine bustese.
Non dimentichiamo che Domenica 10 Aprile Sagunti Christian si è cimentato in Lignano nella sua prima Coppa Europa Junior al limite dei 90 kg. Seguito in gara da mitico Pierangelo Toniolo gia allenatore di Fabio Basile e Manuel Lombardo, l’atleta in forza al CSG Busto Garolfo e allenato dalla Pro Patria Judo ha perso con un atleta sloveno solo al terzo minuto del tempo supplementare, una buona prestazione per il giovane che ha davanti a se altri importanti impegni agonistici.
PESISTICA OLIMPICA
Non dimentichiamo il giovane Burul Francesco che la scorsa settimana ha vinto la gara regionale al limite dei 46 kg e oggi domenica 10 aprile  era in collegiale Regionale grazie ai suoi meriti sportivi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *