Dopo l’ottima prestazione nello scorso week end degli atleti seniores maschili, Marco Gerla cat.81 kg ,classificato tredicesimo su 19 partecipanti con kg 78 di strappo e 106 di slancio e Sebastian Daraban, secondo classificato categoria 89 kg con 115 di strappo e 138 di slancio è il turno delle atlete giovani e adulte nonchà dei giovanissimi Esordienti. In questo fine settimana di gare, il Sesto e ultimo TURNO OPEN REGIONALE, VALEVOLE ANCHE COME QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI PESISTICA OLIMPICA, ha visto la partecipazione degli agonisti iscritti al Campus Pro Patria Judo sezione Pesisitica Olimpica -Weight Lifting, La Compagine bustese con performance che denotano un trend in costante aumento, ha accumulato una serie di record. Cominciamo con i Master: Serena Pace, atleta , sempre in evidente miglioramento, sia di chili sollevati, sia a livello tecnico, con ancora un ampio margine di perfezionamento, si classifica terza in una categoria dove il numero di partecipanti ha in importanza poco rilevante, quel che conta è il suo trend di marginazione positivo, infatti conclude la sua gara con 39 kg di strappo PR di gara, 51 kg di slancio PR di gara.(Personal Record).
Per la gara di Federica Mara categoria di peso fino a 59 kg, il numero di partecipanti è un elemento degno di nota, lei è l’unica atleta junior in un gruppo di 8 partecipanti, tutte seniores, pur essendo praticamente prima, ha deciso comunque di dare battaglia a tutte le concorrenti. Iniziamo con il dire che ha realizzato 56 kg di strappo (PR di gara), nello slancio ha fatto il suo ingresso in gara in prima prova con un 69 kg che è già quello un PR, ha proseguito realizzando 75 kg in seconda prova, anch’esso PR, e fallendo 77 kg in terza prova!! Si classifica: prima come atleta juniores, seconda nella classifica generale..lasciandosi alle spalle 6 avversarie agguerrite.
Non sono mancati ulteriori record personali di atleti della sezione Esordienti, elettrizzati e determinati a modificare le proprie misure personali di prestazione, con i seguenti risultati:
Gordei Chiril 65 kg strappo PR, ex PR in gara 55, 78 kg Slancio PR in gara, primo classificato categoria fino a 61 kg
Guarnoni Pietro 67 kg, ex PR in gara 62, 80 kg slancio PR in gara, primo classificato categoria fino a 55 kg
Mattia Moschillo 35 kg strappo PR in gara, 45 kg PR in gara di slancio,primo classificato categoria fino a 73 kg
Michael Cannone 63 kg strappo PR in Gara, 80 kg PR in gara di slancio primo classificato categoria fino 85 kg
Emma Vecchi 54 kg strappo PR in gara, 63 kg slancio, PR in gara, seconda classificata categoria fino a 64 kg
Classifica generale, Campus Pro Patria Judo, quinta su 17 società partecipanti, un risultato soddisfacente per una realtà di fitness bustese al secondo anno di affiliazione FIPE , e sicuramente il percorso è solo all’inizio.
Nella foto da sinistra Emma, Michael, Mattia, Pietro, Chiril, Coach Claudio Palumbo