Pro Patria Judo in vetta all’Alpe Adria
La storia di un club la fanno tante cose, struttura, tradizione locale, managerialità ecc. ecc., ma il motivo per cui si fa tutto questo è per il risultato sportivo che è di supporto e propaganda per tutto il lavoro fatto e che si intende fare.
Ecco questa premessa è necessaria per ribadire che un lungo lavoro porta sempre a soddisfazioni che coincidono a volte con i risultati in quanto ad un Trofeo come l’Alpe Adria, alla sua XXV esima edizione, la più difficile gara in campo nazionale dopo le finali di categoria, arrivare sul podio è una grandissima soddisfazione che la Pro Patria Judo si è tolta con ben DUE atlete nel fine settimana del 25/26 Gennaio 2020.
Zanesco Angelica nella categoria + 70 kg infila due waza ari a Salvadori Marisol e un ippon a De Paoli Morgana, arrivando cosi in finale con Marini Tiziana, perde ma acquisisce la consapevolezza che al secondo anno nella fascia cadetti rimane una delle atlete più interessanti del panorama nazionale.
Ferracini Emma compie un capolavoro di tecnica e resistenza batte nell’ordine Sau Ilaria per Ippon, Germani Rebecca per Ippon, De nardi Angela per Ippon, arrivando alla finale di puoles con Sciacovelli Micaela una dell atlete più forti nel panorama nazionale, combattono le due amiche ( sono molto legate l’una all’altra) senza risparmiarsi per i quattro minuti regolamentari andando al Golden Score dove solo dopo altri quattro minuti Ferracini trova il guizzo e con una tecnica denominata Sumi Gaeshi arriva al Waza Ari che le da la vittoria. Primo oro e primo argento per la compagine bustocca che a questa gara aveva portato a casa in passato il bronzo di Francesca D’Orazio.
Ricordiamo comunque anche i nostri piccoli atleti al Trofeo giovanile di villa Cortese dove si sono confrontati in lotta a terra e in piedi , dando speranze per il futuro