La Pro Patria Judo riparte con la Pesistica Olimpica, oggi conosciuta anche con il nome inglese di WeightLifting. Qualche anno fa c’era stato un primo tentativo di avviare e divulgare questa meravigliosa disciplina, per varie ragioni la cosa non ha avuto un seguito. Il comun denominatore della storia, è un atleta, Luca Genna che ha riconfermato la sua presenza in seno alla società bustese e la sua qualità, infatti sabato 26 Marzo presso la sede Lombarda in provincia di Lecco si sono svolti i Campionati Regionali validi per la classifica assoluta nazionale e Genna si è classificato primo nella categoria 55 kg, con un totale di 122 kg. E’ riuscito a realizzare le proprie alzate seppur con un calo peso impegnativo per rientrare in categoria. In casi come questi, gli atleti attingono molto dalle competenze tecniche che hanno appreso, grazie al meraviglioso Staff che la Pro Patria è riuscito a mettere insieme, oltre al coordinatore generale delle attività di sala CrossTraining Re Fraschini Lorenzo, danno il loro supporto i titolati allenatori ed ex Campioni della disciplina, Claudio Palumbo e Saula Nascimben, quest’ultima impegnata a seguire maggiormente il settore giovanile.
La soddisfazione non è finita qui, un’altro atleta Luca Bizzarri, categoria 71 kg, categoria molto impegnativa e affollata si è guadagnato un onorevole settimo posto su 15 atleti, riuscendo peraltro, a riproporre alzate massimali con un profilo tecnico migliorato e il suo record personale di 175 kg in totale. La gara gli fornirà anche punti nella ranking Universitaria essendo lo stesso uno studente.
Il team tecnico Weightlifting e la dirigenza della Pro Patria Judo, sezione Pesistica e Cross-Training sono soddisfatti e posizionano in là nuovi target da raggiungere. Un pensiero sempre al “padre” della Pesistica a Busto Arsizio il Maestro Piero Masera.